PerformIA Vibes

Oltre ad essere un festival di promozione della cultura all’innovazione attraverso il veicolo dell’arte, PerformIA è un vero e proprio laboratorio alla continua ricerca di nuovi artisti che possano trovare qui un luogo di condivisione.

Con la Call for Ideas #PerformIAvibes vogliamo dare l’opportunità ad artisti – di ogni estrazione – di esprimere la propria visione relativa al rapporto tra intelligenza emotiva ed artificiale. L’AI fa parte della nostra quotidianità molto più di quello che percepiamo. Ma quali sono i confini e gli orizzonti entro cui collocarla? Come si integra nella nostra società?

call-for-ideas

Intelligenze artificiali:
cosa sono?

Le abbiamo viste in film, serie tv e videogames interagire con gli esseri umani come amici, nemici o strumenti di collaborazione per le attività quotidiane. Tutte storie che hanno alimentato un immaginario collettivo fatto di futuri utopici o distopici, mondi sempre più tecnologici animati da robot più o meno alleati.
Ma qual è la percezione di un artista?
Vogliamo scoprirlo con questa call for ideas!

La call è aperta per opere edite o inedite, che abbiano come protagonista l’Intelligenza Artificiale.

Sono ammessi progetti di ogni tipo, purché digitalizzabili: illustrazioni, fotografie, video, suoni, sculture e qualsiasi forma artistica possa rispondere alla domanda.

polaris2_disco umano 3

I progetti selezionati parteciperanno al Festival 2023 e verranno esposti in una galleria digitale nel Metaverso Polaris.

Termine presentazione opere:
10/09/2023 ore 23:59.

I progetti selezionati parteciperanno al Festival 2023 e verranno esposti in una galleria digitale nel Metaverso Polaris.

Termine presentazione opere:
10/09/2023 ore 23:59.

Vuoi esprimere la tua creatività e dire la tua sull’intelligenza artificiale?

Partecipa alla call!